giovedì 24 maggio 2007

Conversazioni rubate

Ho seguito, con un orecchio solo, questo racconto fatto da una tipa negli spogliatoi della mia palestra:
"Stamani sono andata a trovare una mia amica. C'era anche sua figlia e ci siamo messe a parlare un po' mentre la mia amica era andata in bagno. Noi si parlava e si parlava, a un certo punto ci siamo accorte che la mia amica non usciva più dal bagno. Allora siamo andate a vedere: si era sentita male, forse la pressione bassa. La figliola è andata in farmacia perché doveva comprare delle cose per sé. Io le ho detto di comprare anche un tubetto di PASTA D'ACCIUGHE."

A quel punto le orecchie mi si sono drizzate e sono orripilata, temevo di aver capito male, anzi, speravo: la pasta d'acciughe?

giovedì 17 maggio 2007

Giotto e Masaccio


La settimana della cultura quest'anno l'ho proprio saputa sfruttare.

In Santa Maria Novella ci siamo state solo due ora ad ascoltare la guida, ma non sarebbe bastata una settimana a voler vedere tutto.

E io che ho sempre preso come dato di fatto, come luogo comune, che Firenze fosse un gioiello. Però solo guardando bene te ne accorgi e te la godi appieno.






martedì 15 maggio 2007

No!

Arte mi ha appena detto che va a donare il sangue e a me improvvisamente è riaffiorato un ricordo: sono sdraiata su un letto estraneo, mi guardo intorno, dalla finestra un paesaggio che non conosco, una figura femminile in controluce, vaga, discreta.
So che il mio sangue sta uscendo attraverso un ago nel braccio. Non lo vedo. Non mi interessa quello, ma le mie sensazioni. Sono tranquilla, solo un po' curiosa di vedere cosa succederà, quando perderò le forze, cosa vedrò dopo.

E invece all'improvviso alzo la testa, dico "no!" e mi sveglio.

Peccato, chissà che avrei visto, o chi.
Per ora prevale la voglia di vivere.

martedì 8 maggio 2007

L'Arte del gelato


Notare la faccina a "come mi piace il gelato" e non ha tutti i torti: era davvero buono.
Giornata felice passata con Arte a giro per Firenze: mostre fotografiche, musei, librerie, shopping, non ci siamo fatte mancare niente. Neanche il "dulcis in fundo".
Ingrasseremo.

sabato 5 maggio 2007

RIECCOMI!

Ma quanto mi siete mancati!
Sono stata quasi un mese senza collegamento internet e senza poter utilizzare il blog che pareva essere sparito nel nulla e oggi finalmente, e soprattutto grazie a Gidibao, ci risono.
Scommetto che nessuno se n'era accorto.
Dai scherzo!
Insomma, ora vado a fare un giretto per aggiornarmi.