Hanno da poco messo dei tavolini e un thermos con tisane calde nel corridoio che precede la palestra.
All'uscita, obbligo di assaggio. E poi bere dopo aver sudato fa bene, no?
Quindi mi siedo, verso, zucchero, giro, sorseggio.
Si avvicina un tipo, anche lui deve aver appena finito di sudare, ma non lo avevo notato: io in palestra sono assolutamente asociale. Chissà perché.
Lui invece no: si siede e comincia a parlare, figurati, dei quadri attaccati alla parete.
Per un istante mi chiedo se rispondergli qualcosa, sorridergli soltanto, o guardarlo come fosse un alieno. Di solito è questo che faccio ma stavolta scelgo la prima opzione.
E' anche bruttino, ma poverino, gentile.
Mi ci trattengo per due-tre minuti, arriviamo addirittura a parlare di Parigi.
Poi con un sorriso mi defilo.
Il fatto è che nessuno mi toglie di testa che se un tipo fa il carino con una tipa, anche senza pensarci pensa di...
O sono io la fissata?
19 commenti:
Omnia munda mundis...
(Scusa ma non mi starai mica dicendo che in genere in palestra non bevi???)
io sono de coccio se non ci provano alla grande non capisco
quin di non saprei che dirti
@Arte: ehm...no. In genere bevo poi a casa. Ma da quando c'è la tisana, vuoi mettere!
@Zefi: ecco vedi, allora sono io la paranoica prevenuta.
Ma come fai??? Ma io in palestra sudo litri e litri, se non bevessi continuamente collasserei all'istante... ma che fai la ginnastica dolce?
pilates?
yoga???
mah
No, no, mi muovo, non faccio solo roba "dolce". Ma sudo poco.
Rodo bevi quando fai sport perchè lo sai anche te che fa bene, se non sudi è perchè forse hai pochi liquidi. Se bevi poi magari riesci anche a sudare e questo serve a buttare fuori le tossine. Per quanto riguarda il tipo forse è anche vero che in fondo in fondo gli uomini se si avvicinano avrebbero anche questo desiderio ma credo che faccia parte della natura degli esseri viventi. La sessualità è l'energia che muove il mondo e non dobbiamo demonizzarla. La differenza che c'è tra un animale ed un essere umano è proprio la capacità di controllarsi e saper avere anche altri rapporti interpersonali. Allora ben venga lo scambio anche di poche parole gentili tra le persone visto che siamo sempre più solitari, asociali e di conseguenza tristi, l'importante è stare con gli occhi aperti e non farsi infinocchiare..;-)
In due o tre minuti, porello, che poteva fare?
Se ti può consolare, anch'io non bevo in palestra perchè non sudo e comunque faccio ginnastica medica. In compenso berrò due o tre litri di acqua e tisane al giorno. Non mi sembra così grave quindi.
Artemisia
(Message in the bottle)
Ma scusa, ti piaceva???
domanda direi essenziale
@Cri: ma infatti: poche parole gentili, è quello che ha avuto.
@Arte-di-qui: che è la ginnastica medica? Io da piccina ho fatto ginnastica correttiva per la scoliosi; è simile?
@Arte-di-lassù: no. Risposta essenziale.
Quindi diciamo che la domanda aveva un interesse puramente scientifico?
:D
Siccome come al solito ho deragliato io i commenti, cerco di reinserirmi sui binari del post, e provo a rispondere:
Penso che per arrivare a una risposta dovresti chiederti che valore dai alla sessualità, cioè se l'ipotesi che uno "pensi di" ti è spiacevole o meno, e perchè.
È del tutto secondario il fatto se lui lo pensi o meno, l'importante è capire perchè tu pensi che lo pensi.
come diceva la signora al quartiere da me: "e son tutti uguali!!"
:D
@Arte: credo proprio tu abbia ragione: spesso siamo noi a modificare, o meglio indirizzare, le persone col nostro atteggiamento. Lo vedo bene al lavoro: se uno è tranquillo e sicuro gli rimetti in sesto la giornata, se invece sei scontroso o peggio aggressivo, gliela rovini e starà sicuramente male. E a chi conviene? Il fatto è che spesso non ci si pensa.
@Lophelia: ha ragione sì!
'E voglian tutti harihare...
:D
Inutile dire, va da sé, che sono come la Zefi, ma tanto noi siam sorelle :-)
Io non ci penso mai e non me ne accorgo mai : sono sempre gentile ed affabile con chi si mostra cortese con me. Poi se ci stava a provare, e vabbé, lascialo fare. Se lo faceva con garbo poco male.
Ciao bella....
Ripensavo al titolo: "Novità in palestra".
E la novità sarebbe???
ahahahaha
:D
@Anna: credo che il tuo sia l'atteggiamento più giusto. Vedrò di adottarlo.
@Arte: ma la tisana, no?
O no?
Ah non so, il resto non è certo una novità...
;)
E' questione che purtroppo ci tocca essere piu' rigide e asociali, onde evitare malintesi, equivoci, quando invece magari, e penso questo nn sia il tuo caso a quanto dici, una vorrebbe star li' e parlare tranquilla con uno sconosciuto senza stare ad angosciarsi per il doppio fine ( e questo e' il mio caso:-)...Io provo a fare l'asociale in certe situazioni, ma secondo me si vede lontano un miglio che adoro parlare con chiunque in quanto membro della razza umana:-) Sono un caso disperato...Non saprei dirti se il tipo avesse il secondo fine, ma se parlava di cose interessanti, te stai li' a parlarci tranquilla e se spunta fuori qualcosa metti le cose in chiaro...Potrebbe essere una soluzione?...Io la vedrei piu'facile, certo per come sono io:-P
La nostra condizione e' cmq sfigata perche' dobbiamo star li' a pensare di tenere la gente a distanza, solo perche' siamo donne, ergo si corrono dei pericoli....Che strapalle....:-(
SI
SI, mi è piaciuto un sacco quello che hai detto. Hai ragione, invece di farsi tanti problemi dovremmo prendere il meglio di quello che viene con semplicità e curiosità,e mettere le cose in chiaro solo se ce n'è bisogno. Oh!
Posta un commento