Giornatuccia quando si perdono le chiavi di casa e si passano ore a cercarle sapendo che il doppione non sarà reperibile fino al giorno dopo.
Giornatuccia avere il terribile sospetto che te le abbia prese qualcuno che sa dove abiti e possa entrare a far manbassa delle tue cose.
Le ore non passano mai e ci si finisce le suole a forza di far la spola tra la casa ospite e la propria per controllare che il portone sia a posto.
Per ingannare l'attesa andiamo a prenderci una pizza; a tavola invoco la distrazione raccontando cose divertenti che mi sono capitate al lavoro: -Come quella volta che passai l'estate a lavorare in un ospizio e c'era una camerata di otto vecchiette e una si alzò di notte ed ebbe la bella idea di radunare sul suo letto le dentiere di tutte le altre e così io e la mia collega si perse un sacco di tempo a ritrovare le bocche giuste "nonna, fammi vedere se è questa; no, allora, prova te"-
Mi fermo a tempo per notare la faccia disgustata che ho di fronte, la forchettata di pizza rimasta a mezz'aria. E' vero, dimentico sempre che non tutti gradiscono questo tipo di discorsi, soprattutto a tavola.
Beh, se non altro sono riuscita a distrarlo. ;)
domenica 8 febbraio 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
ahahahahah a me hai fatto ridere,,,però in effetti non sono davanti a una pizza e le chiavi le hai poi ritrovate????
Mbè, io le chiavi le perdo quasi tutti i giorni, e mi dispero. Poi le ritrovo sempre :-)
Per le dentiere, nella casa famiglia dove faccio volontariato c'è Paolo, un down simpaticissimo, un gran burlone. Gioca sempre a sfilarsi la dentiera e ride davanti allo stupore degli astanti. Io gli strillo, dicendo che non è affatto una cosa di buon gusto. Un po' di tempo fa', mi chiama disperato, asserendo di aver perso la dentiera. Panico! La si cerca dappertutto, senza nessun risultato. Ci eravamo rasseganti, quando squilla il mio cellulare. Infilo la mano nella tasca del mio cappotto e ... paffff....si materializza la dentiera di Paolo. Aahahahahah, mi avevo fatto lo scherzetto. Ora rido, ma sul momento stavo per svenire.
@Zefi: era Gabriele ad aver perso le chiavi e non le ha più ritrovate, ma per fortuna non ha neanche avuto visite sgradevoli in casa. Stavolta è andata bene.
@Anna: a quanto vedo le dentiere di prestano bene a scherzi e scambi vari. Chissà poi perché?
Posta un commento