mercoledì 24 dicembre 2008

Scenette

La nonna novantenne guarda la nipote che sta davanti al computer. La guarda e la riguarda. Alla fine sbotta: -Ma che ci fai tutto questo tempo allo specchio?

Semaforo rosso. Un ragazzo senegalese stracarico di calzini, accendini e fazzoletti offre la sua mercanzia a un tizio che sta attraversando, un rom, il quale infastidito esclama:
-Ma vai a lavorare, vai!

Io e la mia collega spostiamo dal letto alla poltrona a rotelle una signora provvista di busto, collare e tutore alla gamba destra. -Aspetta un attimo, ora ti accompagnamo fuori.
Ma tanta è la voglia di uscire che lei parte da sola, sbaglia le misure e...butta giù l'albero di natale.

15 commenti:

Anna ha detto...

Ciao! Ho letto i due post precedenti, che mi ero persa, ed ho sorriso. Figurati, io ho gettato la mia patente da più di venti anni e sto benissimo. Finalmente libera e con un problema in meno per cui arrabbiarmi. Gli incontri e il principio del'autostop? Sì, vero,io prendo passaggi da chiunque e si fanno delle belle chicchierate. A volte anche delle amicizie.
Auguri, carissima, di tutto il meglio.
Un bacio e tanto affetto.
Anna

sileno ha detto...

Ciao
Scenette simpatiche!
Auguroni di buone feste.
Sileno

rodocrosite ha detto...

@Anna e Sileno: Grazie degli auguri e tanti tanti anche a voi. Mi piace avervi trovato!

desaparecida ha detto...

hahahahahaha
assolutamente meravigliosa la nonna!
Un abbraccio ed un sorriso :)

rodocrosite ha detto...

Ciao Desa: buone feste!

Myriam ha detto...

Carine..ihih :) Buone feste..
Myriam

rodocrosite ha detto...

Grazie Myriam, buone feste anche a te. Ho visto le tue foto: molto belle.

desaparecida ha detto...

ehm...cioè lo sto dicendo in ritardo ma ora lo faccio...ti linko eh? ;)

rodocrosite ha detto...

Grazie Desa, mi fa piacere! Io sono più cafona, non avverto mai.

sileno ha detto...

Ti lasci gli auguri per un felice 2009.
Sileno

AmosGitai ha detto...

Buon 2009: spero sia per te un anno ricco di momenti sereni e felici

rodocrosite ha detto...

Grazie Amos, altrettanto a te!

Adynaton86 ha detto...

Mi riduco all'ultimo minuto ma eccomi che arrivo: felice, felice, felice 2009! :)
un abbraccio
Ady

desaparecida ha detto...

hahahahah
ma quale cafona!
...diciamo ognuno ha il suo stile! ;)

Auguri!

desaparecida ha detto...

e insommina....nuove scenette? :)

Buona giornata!