sabato 21 agosto 2010

Non fa per me

Detesto le persone egoiste. Se ne trovano ovunque, sono sempre pronte, come i ladri. Ma c'è gente che, non so perché, le attira in modo particolare. No, non io, per fortuna, io rientro nella norma: una mia amica, una persona a cui voglio molto bene. Il fatto è che lei quasi non ci fa più caso. Sono io che ci sto male al posto suo. Scema. Sì, forse.
Qualche volta si lamenta di questo, è vero, ma poi accetta la situazione come fatalità della vita: le chiedono le cose più assurde, a qualsiasi ora, a ripetizione, e lei c'è. Ma come fa?
Però forse ha trovato il modo per lasciar correre e mi sa che in fin dei conti le faccia piacere essere utile a qualcuno.
Io che c'entro?

8 commenti:

Artemisia ha detto...

Ben tornata da queste parti :-)
Post di sfogo?
Un bacione,
Artemisia-Message in the bottle

zefirina ha detto...

carattere, ahimè se non sai dire di no è veramente difficile

bentornata veramente

rodocrosite ha detto...

Grazie! Bentrovate! Non mi aspettavo commenti così solerti.
Fa piacere.
Ehi, Arte-mess, che ne dici di andare a fare quattro passi a settembre? Sai anche cosa sarebbe fantastico? Il festival della mente a Sarzana. Te ci vai?

Ciao Zefi! Sì, che ci vuoi fare se è carattere? Però da una parte la invidio.

Artemisia ha detto...

Volentieri! Fammi sapere se sei libera in qualche sabato o domenica.

Il festival della mente e' molto interessante ma e' molto difficile trovare posto per gli eventi migliori. Pensa che un paio di anni fa abbiamo cercato di comprare i biglietti un mese prima (essendo a Sarzana) e non ci siamo riusciti. Alla fine ho sempre sentito gli interventi scaricandoli dal loro sito (da' meno soddisfazione pero' e' piu' comodo).
Ciao!

artemisia doc ha detto...

Oddio, pensavo fossi un'allucinazione!
:)

Esistono persone egoiste. Ed esistono persone che, probabilmente per scarsa autostima, non riescono a porre limiti, e anzi,trovano gratificazione nel venire "sfruttate". Non è masochismo, è che questo le fa sentire apprezzate. Ne conosco una anch'io, però lei nel corso di una vita ha almeno capito di avere un problema e sta cercando di ascoltare più se stessa.
Spesso siamo il nostro peggior nemico.

Bentornata!

rodocrosite ha detto...

Ciao Artedoc.
Bentornata, sì grazie, ma non so mica che farò, non ci fare la bocca.
In questo periodo mi scopro spesso ad osservare la gente e a giudicare (purtroppo?) o meglio, a confrontare. Chissà se serve a qualcosa.

lophelia ha detto...

Di connivenze patologiche ne esistono molte.
Mi chiedo se, dall'altra parte, gli egoisti arrivino mai a capire di avere un problema.

rodocrosite ha detto...

Non credo, non quel problema almeno, cioè di essere di peso ad altri. Eh!