martedì 25 aprile 2006

Lo shiatsu è...

Lo shiatsu è una disciplina evolutiva.
Lo shiatsu valorizza le risorse vitali di ambedue le persone coinvolte nella pratica, permettendone la migliore espressione secondo la potenzialità, i tempi e le modalità peculiari di ciascuno.

Lo shiatsu genera una migliore qualità della vita qualsiasi sia l'età, la condizione e lo stato di benessere/disagio dei soggetti coinvolti.

Lo shiatsu non è una terapia alternativa, non è una medicina non convenzionale, non è un massaggio terapeutico, sportivo o estetico.

I benefici dello shiatsu sul piano sintomatico e della prevenzione sono frutto non di un'attività mirata alla cura delle patologie, ma di un naturale processo di "autoguarigione" connesso al generale miglioramento della vitalità.

giovedì 13 aprile 2006

Consigli sì, consigli no

Un mio amico si sta innamorando di una tipa che secondo me è sbagliatissima per lui.
Questa è l'affermazione, ora vediamo cosa c'è da confutare. Intanto c'è che a questo mio amico gli voglio un gran bene e non voglio che soffra. Ma come faccio io a sindacare cosa è meglio o peggio per lui? La tipa in questione non piace a me, ma in fin dei conti non deve piacere a me.
Sì, ma se poi lo fa soffrire? Io la conosco: mi sembra una grande oppurtunista, mentre lui è un candido. Va poi aggiunto che se gli dicessi chiaro e tondo quel che penso, non solo m'intrufolerei nei suoi affari, ma forse gli darei anche un parere di cui non saprebbe che farsi. Da quando in qua uno innamorato dà retta ai pareri degli altri? A pensarci bene neanche io l'ho mai fatto.
Quindi che resta da fare? Niente. Farà lui quel che si sente. In fondo nessuno può sfuggire al suo destino.
E dopo questa bella frase filosofica, vi do la buona notte e staremo a vedere.
In fondo sono anche contenta di non dover poi tirar fuori il solito odiosissimo "te l'avevo detto". Mi prenderei a schiaffi quando mi scappa.